Vacanze a Cuba per Gay

Chi pensa a Cuba e al suo governo, di certo non pensa a un paradiso gay. Tuttavia, qui il turista è trattato con i guanti e, quindi, nessuno farà alcun problema a nessuno, neppure agli omosessuali.

Del resto, nel 2015 sempre più omosessuali vivono la loro condizione con notevole scioltezza e senza problemi e, pertanto, quando va all’estero vuole fare la stessa cosa. Quindi, ricapitolando, l’emancipazione gay cubana non è ai livelli di quella di altri Paesi, ma al turista gay non vengono fatti problemi.

Attenzione però anon dimenticare il decoro e la discrezione a casa, perché sono fondamentali. Andando a cercare locali per gay a Cuba scoprirete che, nonostante le posizioni del governo, la comunità omosessuale cubana è più viva che mai e anche molto attiva, ma senza manifestarlo per strada e senza dare troppo nell’occhio.

gay cubani e i gay stranieri a Cuba possono divertirsi non poco: basta trovare il posto giusto. Se non si vuole andare nei locali, consigliamo di frequentare il quartiere Malecon: qui si ritrovano tutte le sere i gay cubani e stranieri, che passano la sera a bere e a fare conversazione. Di sicuro si tratta della situazione giusta per riuscire a fare conoscenza e per dare il via a una bella avventura. Del resto si sa che i cubani sono dei bellissimi ragazzi e con molta voglia di divertirsi e questo lascia ben sperare.

L’orario perfetto per arrivare in zona è verso le 23 e da quel momento la notte è piccola e ricca di belle sorprese. Andarci prima è del tutto inutile, perché si troverebbero solo le famigliole a passeggio e se si vuole fare una bella vacanza wild è una cosa che si deve evitare a tutti i costi. Si può prima andare a mangiare in uno dei tantissimi ristoranti alla moda dell’Havana e poi andare a bere e divertirsi in questo bel quartiere.

Ma consigliamo di ampliare le proprie vedute: il Malecon è un quartiere ad alta densità gay, ma ci sono anche tantissimi altri locali e club per gay a Cuba. Qualche esempio?: Il Bim Bom, ad esempio, che si trova poco distante dalla zona di cui abbiamo parlato. Il locale in questione, assieme ad altri locali come, ad esempio, El Sotano, che si trova in zona Habana Veja, sono il centro della movida gay cubana. Un altro locale molto alla moda è il Las Vegas, che si trova vicino all’Hotel Nacional: qui ci sono diversi spettacoli e tanto divertimento sino a notte fonda.

Cuba è ricca di opportunità e saperle coglierle tutte è fondamentale per riuscire a vivere una vacanza coi fiocchi. E per chi non vuole aspettare la notte per iniziare a divertirsi? In questo caso, ricordiamo che ci sono anche delle spiagge per gay a Cuba o meglio, delle spiagge frequentate quasi esclusivamente dai gay. Qui si va sul sicuro e, lo diciamo, è sempre bello fare nuove amicizie in riva al mare e sotto il sole. Pertanto, se questo è il vostro desiderio, allora recatevi a Mi Cayito, una bella spiaggia con annesso bar che viene presa d’assalto dai gay locali e non. Anche la spiaggia di Playa del Este viene frequentata dai gay: qui si trovano ragazzi bellissimi e ben disposti a nuove avventure. Questo è il vero e proprio paradiso gay di Cuba, perché qui ci si diverte e non poco.

Se si ha la voglia di fare un bel viaggio a Cuba, diciamo anche che tantissime strutture ospitano in prevalenza i gay: tutto questo, naturalmente, può facilitare le nuove conoscenze e le avventure che probabilmente si cercano.

Naturalmente è sempre meglio informarsi prima, sui vari siti e forum: ce ne sono davvero tanti famosi tra la comunità gay internazionale e si troveranno molto facilmente suggerimenti e tante dritte. Siamo sicuri che un bel viaggio a Cuba è il sogno di tantissimi gay, che già pregustano il mare e il sole caliente e la movida notturna piena e tutta da vivere.

Spiaggia, mare, locali e tanti gay che aspettano di fare nuove conoscenze: questo e tanto altro ancora è Cuba. Qui ci si diverte e si stacca la spina, sia che si è gay che eterosessuali, dato che si tratta di una meta che va bene per tutti.

Consigliamo, pertanto, di pianificare al meglio e al più presto il proprio viaggio, magari con base a l’Havana, dato che qui c’è la comunità gay più viva e vitale. Prima di partire consigliamo anche di segnare tutti gli indirizzi dei locali gay consigliati da altre persone che ci sono state e che possono elencarne i vantaggi e i difetti.

Andare sul sicuro, del resto, è sempre la migliore cosa, specialmente in un Paese lontano come Cuba.